Visita il nostro archivio

Oggi il via alla BIT a Milano.

Blastness è presente in grande stile, con novità importanti. Nuovi moduli entrano a far parte dell’azienda – prodotti e soluzioni si evolvono per supportare a 360 gradi le strutture alberghiere nel contesto competitivo.

Il nuovo progetto Blastness, NERO,  verrà presentato formalmente domani alla stampa.

Nero (Naturalmente Eleganti, Rigorosamenti Ospitali)  racchiude in sé il tocco fashion e l’atmosfera da incarnare  prima, durante e dopo il soggiorno degli Hotel partner, senza ovviamente perdere di vista gli obiettivi di profitto.

Il turismo e in particolare il mercato dell’hotellerie, come rilevato in più occasioni ed eventi anche in BIT, deve necessariamente evolversi in questo contesto di transizione galoppante, non solo a livello macroeconomico.

I temi trattati oggi si sposano con strategie di governance nazionale a partire da un potenzialmento del ruolo delle ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), che dovrà divenire collettore principale e strumento in cui tutte le Regioni si riconoscono per promuore il nostro paese all’estero.

Altri interventi della giornata hanno toccato, invece i tanto discussi social network e i più conosciuti siti di recensioni di viaggi e metamotori nell’ambito travel. Si sono susseguiti training riguardanti gli influenzatori della rete e il loro “peso” per gli altri naviganti, per concludere con i blogger e le tecniche di travel storytelling, argomento molto in voga e di cui tanto si è parlato in questi ultimi mesi in rete e nelle altre occasioni di formazione più importanti in ambito travel, come il BTO a Firenze.

Autore:
Cristina Raso  Twitter Account