Visita il nostro archivio

Channel Manager BlastnessLa gestione della disponibilità per canale , ha da sempre previsto la possibilità di applicare dei filtri che permettano di limitare la vendita su alcuni canali IDS collegati al channel manager.

I filtri già esistenti sono:

  1. Disponibilità in percentuale da attribuire al canale
    Esempio: se ho 10 camere doppie in vendita, posso stabilire che il canale expedia abbia sempre e solo 5 camere in vendita , applicando una % di disponibilità pari al 50%.
  2. Chiusura a scalare delle camere in vendita sul canale, applicabile per giorno/periodo
    Esempio: se  ho 10 camere doppie in vendita e stabilisco una chiusura a scalare per expedia di 3 camere, al raggiungimento delle tre camere, il canale non sarà più vendibile e risulterà quindi chiuso.

Vediamo assieme i filtri nuovi che da oggi possiamo impostare:

  1. Disponibilità massima totale delle camere, applicabile per giorno/periodo
    Esempio: se ho 10 camere doppie in vendita , posso decidere di concedere per un singolo giorno oppure per un periodo di tempo più lungo, solamente 4 camere in vendita al singolo canale.
  2. Numero massimo camere prenotabili contemporaneamente, applicabile per giorno/periodo (ovvero per singola prenotazione)
    Esempio: se ho 10 camere in vendita su di un canale (expedia.com, booking.com o altri) , applico il valore 2 e determino, per quel giorno o per quel periodo, la possibilità di prenotare massimo 2 camere per singola prenotazione.

Click per ingrandire.

Autore:
Francesco Alibertini 
Ilenia Cama
Annarita Manfuso