Visita il nostro archivio

La fiera fiorentina Buy Tourism Online si sta concludendo in queste ore, e si stanno tirando le conclusioni su quello che è stato un costruttivo scambio di esperienze tra operatori del settore alberghiero che usano attivamente l’online e gli esperti del settore del marketing online. Questi ultimi, non sempre esperti dell’industria, hanno applicato le loro conoscenze al mercato estremamente competitivo dell’offerta alberghiera e turistica in Italia, trovando il grado di sfida comunicativa e di strategie concorrenziali un ottimo campo pratico.

Molti degli incontri si sono incentrati sui Social Media, sugli strumenti per misurare la ROI delle diverse campagne, il valore della brand reputation, su come utilizzare al meglio le partnerships con le OLTA. Il grande interesse sulle case histories di start up e altre realtà di successo ha dato la misura della necessità di dare un volto alle possibilità, molteplici e straordinarie, che l’online dà al mondo dell’accoglienza turistica.

In questo senso l’intervento di Blastness , con la presentazione dei servizi servizi sempre più personalizzati per incrementare il business attraverso i canali internet e il traffico sul sito dell’hotel e con le case histories più significative di collaborazione fruttifera con i clienti,  si è perfettamente integrato in questo panorama di incontro tra domanda e offerta dei servizi più utili per gli hotel. Particolare attenzione è stata data all’importanza della comunicazione delle strutture e dei servizi offerti da Blastness per renderla più semplice e al fiore all’occhiello NERO, che insieme agli hotel sviluppa attività personalizzate con un elevato livello di assistenza e di consulenza strategica.

Teresa Turano